L’associazione

ASSOCIAZIONE LAVORI SU FUNE (in sigla ALF), è un’organizzazione volontaria e non lucrativa tra operatori, aziende e lavoratori autonomi operanti su attività lavorative mediante utilizzo specifico di attrezzature per lavori in quota, definiti lavori con fune o lavori su fune.

L’associazione si prefigge lo scopo di dare alle imprese ed ai lavoratori autonomi associati servizi ed assistenza specializzata nei settori di loro appartenenza, nel rispetto delle primarie esigenze di agilità, rapidità ed economia.

Le nostre specializzazioni

Fornire agli associati servizi e strumenti di assistenza e di tutela nell’ambito giuridico, commerciale e di relazione con enti ed organismi della P.A.

Fornire supporto alle aziende ed ai lavoratori autonomi associati per il rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Stipulare accordi e convenzioni con imprese, imprenditori, professionisti o loro raggruppamenti nel rispetto dei principi dello statuto.

Curare la difesa dei legittimi interessi degli associati nominando propri rappresentanti presso autorità locali pubbliche e private.

Favorire la costituzione di enti di qualsiasi natura giuridica finalizzati alla promozione ed allo sviluppo degli interessi degli associati.

Organizzare corsi di formazione al fine di diffondere prassi e metodologie operative in virtù di quanto previsto dagli scopi statutari.

Parte integrante del sistema a corde.

Non è possibile operare in corda senza essere in completa sicurezza.

L’obbligo dell’utilizzo delle doppie corde, la formazione professionale, l’esperienza maturata ed il costante controllo dell’ultizzo dei DPI fanno del lavoro in corda uno dei sistemi più sicuri per operare in altezza,su facciate, in cavedi, nei tetti e su qualsiasi tipo di struttura verticale.

versatilita

Versatilità

I sistemi in corda permettono i lavori più svariati.

La peculiarità per ciascun servizio è quella di richiedere una specifica preparazione.

Per una continua ricerca della qualità dei servizi offerti, ci avvaliamo di collaboratori esperti in ogni campo.

Il nostro punto principale di forza consiste nell’impiegare sempre personale qualificato, professionisti preparati ad assolvere alle mansioni loro affidate.

Flessibilità

Fondamentale, unitamente alla sicurezza sul lavoro.

La flessibilità ci permette di offrire servizi di pulizia, manutenzione, riparazioni edili, posa di sistema anti volatili, interventi in pianta senza l’onere ed il disagio di presenza di strutture fisse quali ponteggi, cestelli e quant’altro.

Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio altamente qualificato eliminando costi aggiuntivi pur mantenendo alta la qualità generale.